top of page
  • Bonnot Music

"America", nuovo singolo dei 43.Nove fuori ora!

Aggiornamento: 21 gen

Esce giovedì 19 gennaio “AMERICA”, il nuovo singolo dei 43.NOVE. Il brano segna il ritorno della band dopo una stagione dal vivo che, nell’estate 2022, li ha visti condividere anche il palco con artisti come Blanco e Chiello ed esibirsi davanti all’entusiasmo di decine di migliaia di persone.

A perfezionare il sound di “America” c’è BONNOT, produttore già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki e collaborazioni prestigiose come quelle con Paolo Fresu e il leggendario duo newyorkese Dead Prez.

Anche questo nuovo brano, come i singoli contenuti nell’EP d’esordio “Storia di un uomo” del 2021, esce per la sua Bonnot Music.

Dopo il debutto nel 2020 con alcuni singoli e diversi live che li hanno fatti conoscere dal pubblico di tutta la penisola, la loro musica è stata notata anche da MTV che ha selezionato i 43.Nove come “Artista New Generation” grazie al videoclip di “Immagini”, singolo estratto dall’EP “Storia di un uomo”.

Ora il gruppo, composto da Cristiano Giannecchini (voce), Elia Fulceri (chitarre e piano), Francesco Di Martino (basso) e Filippo Taccola (batteria), rilascia il primo passo di un percorso che condurrà verso il primo disco, in uscita a marzo 2023.



“AMERICA” - IL BRANO

Creando un parallelismo con il mito del sogno americano, il gruppo pubblica un pezzo dal sapore agrodolce, il ricordo di un amore finito e di una felicità solo immaginata.

Parlando della canzone, i 43.Nove hanno descritto la loro “America” come “la storia di una vecchia promessa non mantenuta e di una richiesta di perdono ad una donna che non ha mai ricevuto spiegazioni per la fine della propria storia.

Il tramonto di una vita ordinaria che sembrava potesse essere alimentata solo dall’amore e che invece è stata costretta ad arrendersi al cinismo della realtà.

Il titolo “America” fa riferimento ad una sorta di sogno americano che avrebbe spezzato la catena.


CREDITI BRANO

Autore: Cristiano Giannecchini

Compositori: Elia Fulceri, Cristiano Giannecchini

Produttore: Walter “Bonnot” Buonanno al proprio Teide Music Studio di Tenerife (Canary Islands)

Assistente di produzione: Alessio Capaccioli

Etichetta: Bonnot Music

Distribuzione: Believe Music

Ufficio stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Booking: Tube Music - Info@tube-music.it

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page