top of page

BONNOT MUSIC

Bonnot 1_2019.JPG

Bonnot Music nasce da 17 anni di esperienze e di produzioni musicali di Walter Buonanno, che ha lavorato in Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna con artisti come Assalti Frontali, il leggendario duo newyorkese Dead prez, il londinese General Levy, il "Grammy nominated" Kumar Bent dalla Jamaica, Awa Fall, Dj Gruff, Tino Tracanna, Paolo Fresu, Colle der Fomento e molti altri.

Bonnot, al secolo Walter Buonanno, è un Compositore, produttore, polistrumentista considerato "uno dei più talentuosi producer di Hip Hop e di Bass Music che la nostra Penisola abbia sfornato negli ultimi anni" (*da Rockit).
Ha più di mille concerti all’attivo tra Stati Uniti, Europa e Africa.
E' il produttore dello storico gruppo degli Assalti Frontali. In ambito internazionale lavora continuativamente con il leggendario duo hip hop "Dead Prez" e in Inghilterra con General Levy, con il quale ha raggiunto per molte settimane la Top Ten degli albums più venduti al mondo nel genere Drum’n’ Bass.
Tra i palchi più importanti ha suonato al Madison Square Garden di New York davanti a 20.000 persone (ospite del 4 volte vincitore di Grammy Awards Macklemore) e al Blue Note Jazz Festival di New York.
Tra i vari riconoscimenti ha ricevuto il Premio SIAE "Miglior Compositore Italiano Indipendente" e “Miglior album dell’anno” al M.E.I. nonché il premio "Best Event Awards Italia" per il monumentale evento di Video/mapping sul Duomo di Milano: "D'Uomo" di cui Bonnot ha curato interamente le musiche e il sound design.
Tra i remix ufficiali spicca quello di Time Travel dei Dead Prez assieme a Busta Rhymes uscito per la rivista DJ MAG UK.
Tra i molti, negli anni ha collaborato con Tino Tracanna, Paolo Fresu, Caparezza, Colle der Fomento e Inoki.

bonnot-m1-dead-prez.jpg
Assalti.jpg
Bonnot-MAcklemore.jpg

Team Partners Free downloads / Riders & Techs

M1 BONNOT PRODIGY BACKSTAGE.jpg
bottom of page